I sistemi in PVC (Polivinile di Cloruro), è un polimero termoplastico che riscaldato a una temperatura di circa 200° diventa viscoso e viene estruso in differenti profili che, una volta raffreddati, saranno tagliati e saldati tra loro per produrre elementi (come finestre e porte) dalle elevatissime prestazioni isolanti e dalla grande resa estetica. Sono soluzioni ideali , create per clienti che apprezzano l’estetica e al modernità.
L’alta qualità delle finestre è garantita dai profili di Classe A, realizzati unicamente con materie prime vergini.
Il PVC è un ottimo isolante termico e acustico ed ha una conducibilità molto bassa, in modo da assicurare un totale isolamento dalle intemperie.
La ricca e moderna gamma di serramenti in alluminio è sinonimo di un alto livello di innovazione e funzionalità.
I sistemi in alluminio sono contraddistinte da stabilità e affidabilità, tali da consentire la realizzazione di finestrate complesse e al passo con le ultime tendenze architettoniche.
Oltre a ciò l’alluminio è eterno, sia per le proprie caratteristiche di resistenza, sia per la riciclabilità: è il materiale sostenibile per eccellenza e riutilizzabile all’infinito. In più non rilascia alcuna sostanza nociva, è clinicamente innocuo, sano ed ignifugo.
La gamma in LEGNO-ALLUMINIO rappresenta il top della produzione. È un sistema misto di serramenti a elevato risparmio energetico, realizzati con profili interni in legno lamellare a listoni o in legno massello e rivestimento esterno in alluminio.
Sono la risposta a chi ama il bello e l’armonia della forma e a chi è attento al risparmio energetico e all’isolamento termico. Combinano il fascino e il calore del legno, la resistenza dell’alluminio, elevate performance e innovazione.
I vantaggi sono molteplici: tutto il calore del legno all’interno dell’ambiente, dalle tante essenze disponibili e quindi altamente personalizzabile; all’esterno, il guscio in alluminio in tutti i colori Ral, con possibilità di rispondere, quindi, a qualsiasi richiesta o vincolo architettonico
Il legno è un materiale capace di portare eleganza all’interno degli ambienti e garantisce finiture di alta qualità.
L’uomo utilizza da secoli il legno come materiale da costruzione in quanto assicura un microclima favorevole, assorbendo l’eccesso di umidità dagli interni e “restituendolo” al momento del bisogno.
La trasmittanza termica dell’intera finestra, assicura un livello di isolamento votato al massimo risparmio.
Inoltre, l’ottenimento del legno e la sua preparazione alla produzione richiedono meno energia rispetto alla produzione con altri materiali. Ciò comporta una minore emissione di inquinanti ed un minor consumo di carburante.